Home arrow Eventi arrow Trieste 16 dicembre 2012 EVENTO da lucciole a sex workers
Trieste 16 dicembre 2012 EVENTO da lucciole a sex workers PDF Stampa E-mail

Comitato Diritti Civili Prostitute Onlus e Associazione Interculturale Etnoblog

vi invitano

16 dicembre ore 17.30  ETNOBLOG in riva traiana  1/3 Trieste.

 

 In occasione del 17 dicembre giornata contro la violenza su sex workers un evento che racconterà come le lucciole siano

sopra-vissute sui marciapiedi  nonostante le retate, gli arresti, le ordinanze, gli abusi di potere,le violenze gratuite, la malavita organizzata, gli insulti e l'odio puttanofobico e sessuofobico .........

Nonostante tutto non sono scomparse, ostinatamente r-esistono (a grande richiesta) e pretendono diritti e libertà, riconoscimento e rispetto.   le Sex worker saranno a Etnoblog per raccontarvi tutto...!

 Insieme a colleghe di ogni Genere e Nazionalità il Comitato si è fatto portavoce, durante 30 anni,  delle istanze di persone che sono impegnate nel lavoro sessuale. Respingendo l'ideologia abolizionista che da della prostituzione una unica immagine stereotipata come se  non ci fosse autodeterminazione, mostrando solo donne vittime, di sfruttamento o di tratta, incapaci di autonomia e libera scelta. Il Comitato lo ha fatto insieme a molte/i che lo hanno supportato, guardando la realtà e sostenendo le più vulnerabili, opponendosi a ogni criminalizazione. Per promuovere  la dignità e i diritti umani di ogni donna, transgender e uomo sex worker.

 

17.30 inaugurazione mostra

DA LUCCIOLE A SEX WORKERS 30 anni di strada e di attivismo

Videospot  Uguali Diritti - Equal Right 

 

Ore 19.00 presentazione del libro

Zois in Nighttown.

Prostitution and Syphilis in the Trieste of James

Joyce and Italo Svevo di Erik Schneider, Comunicarte edizioni;

 

La prostituzione a Trieste ai tempi di Joyce e Svevo  con la partecipazione dell’autore Eric Schnaider e Herminne Letonde Gbedo. Si racconterà di come erano e come vivevano le prostitute all’inizio del ‘900 in questa parte dell’impero.

 

A seguire aperitivo con buffet e musica

 

Ore 21.00

"Una delle tante" Reading teatrale  che ripropone stralci delle lettere inviate alla senatrice Merlin dalle donne che lavoravano nelle case di tolleranza negli anni ‘50, uno spaccato storico e politico che illumina il presente di un'inedita consapevolezza.
Voce narrante: Nicole De Leo - Arpista: Duccio Lombardo - Video e Regia: Luki Massa

 

A seguire  DJ set " Zoccoleincrisi"a cura della Signorina B