Seleziona una pagina
Ogni 20 novembre in tutto il mondo si tiene il TDOR (Transgender Day of Remembrance), una commemorazione relativa alle vittime di omicidi a sfondo transfobico, con lo scopo di denunciare la violenza mostruosa che colpisce ogni anno la comunità trans mondiale.
Quest’anno vogliamo proporvi un evento diviso in tre parti costituito da due piccoli discorsi ed una performance artistica:
– Erica Scarel (Arcigay Arcobaleno ODV): Vittime trans in Italia e ruolo della Stampa nel rispetto dei defunti: misgendering e deadnaming
– Anita Garibalde da Silva (Comitato per i diritti civili delle prostitute Onlus): Storie di persone trans: Dalila di Oliveira – incarcerata nella sezione maschile, decise di liberare la sua anima.
Chi ha ucciso Hande Kader?
– Melissa Campos (Art performer): Performance teatrale intitolata “Grazziellas”, storia di una sex worker brasiliana fatta a pezzi da un suo cliente.
L’evento si terrà oggi alle ore 18:00 nello Spazio Rosa a San Giovanni (via Nicolò Bottacin, 4 – Trieste) e si svolgerà seguendo le normative anti-COVID vigenti.
Per partecipare sarà necessario essere in possesso del Green Pass.
Lista delle associazioni aderenti (in aggiornamento):
Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia ODV
Comitato per i Diritti Civili delle Prositute ONLUS
Trans Akcija
it_ITItalian