“Amplify Her Voice” festeggia La Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze

Nonostante i tempi difficili creati dalla pandemia che ha colpito ragazze e donne giovani in tutto il mondo, “Amplify Her Voice” anche quest’anno celebra la “Giornata internazionale delle Bambine e delle Ragazze” proponendo iniziative educative e creative.

Le ragazze, provenienti da più di 20 paesi diversi*, hanno partecipato a vari eventi a tema AHV dove si cercava di stimolare e sviluppare l’autostima delle ragazze fornendole informazioni e strumenti di empowerment femminile.

Ad ogni evento, è stato chiesto alle partecipanti di IDGC – “International Day of the Girl Child” di elencare i loro sogni per il futuro.

Alcune delle voci erano: “Stop ai matrimoni precoci”, “Per la vita senza violenza”, “Vivere una vita sana” (da parte di una ragazza giovane positiva al HIV).

Vi invitiamo a visitare il loro sito dove troverete una breve descrizione per ogni progetto accompagnato da fotografie che valgono più di delle parole.

Clicca qui per maggiori informazioni.

* Paesi citati dal sito originale: Uganda, Estonia, Ucraina, Argentina, India, Giamaica, Guatemala, China, Russia, Laos, Cambogia, Mozambico, Nigeria, Nepal, Zambia, Haiti, Perù, Colombia, Zimbabwe, Filippine, Repubblica Dominicana, Sudafrica, Ruanda

Lascia un commento