Seleziona una pagina

I membri di Nadir ETS e gli Enti HIV no profit sottoscrivono e fanno propria la dichiarazione IAS, EACS, EATG, OMS contro l’omofobia e la transfobia pubblicata in questi giorni.

Chiediamo al Presidente della Repubblica Senatore Sergio Mattarella, che attraverso i canali ufficiali del Ministero della Salute e degli Affari Esteri, siano convocati l’ambasciatore italiano in Uganda e di quello dell’Uganda in Italia per fermare la nuova legislazione e promuovere azioni in favore della popolazione più vulnerabile all’HIV e alle IST, in luce a quanto sancito dalle Costituzioni di gran parte dei Paesi Europei.

Il Presidente dell’Uganda ha appena firmato una delle leggi omofobe più dure del mondo sottoponendo i propri cittadini alla pena di morte, tortura, evirazione. Questa è una grave violazione dei diritti umani che non deve essere assolutamente tollerata, nessuno deve subire delle punizioni per via del suo orientamento sessuale.

Trovate l’articolo completo qui: https://www.nadironlus.org/fermiamo-leggi-omofobe-che-contribuiscono-allaumento-di-malattie-infettive-tra-cui-lhiv/

it_ITItalian