Siamo orgoglios3 di aver partecipato a questo importante libro dove attivistə, operatorə e studiosə riscrivono recenti sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo per rispondere alle forme intersecanti di oppressione, discriminazione e altre violazioni dei diritti umani. Il libro illustra come le persone con identità intersezionali sperimentino la discriminazione in modi complessi, che la Corte spesso non riesce a cogliere pienamente.
Il libro uscirà a fine novembre e verrà presentato il 24 novembre alla SOAS di Londra e il 25 novembre all’ISS, a L’Aia.
Per maggiori informazioni sul libro e per effettuare il pre-ordine 👉 https://www.e-elgar.com/shop/gbp/intersectionality-and-human-rights-9781035356652.html

CREDITS: Edited by Nani Jansen Reventlow, human rights lawyer and Founder, Systemic Justice, Eddie Bruce-Jones, Professor, SOAS, University of London, UK, Lyn K.L. Tjon Soei Len, Associate Professor, The Ohio State University, USA and Adam Weiss, Chief Programmes and Impact Officer, ClientEarth.